L'agility è lo sport cinofilo per eccellenza. Esso consiste in un percorso ad ostacoli di vario genere e con un numero che varia da 15 a 20 a seconda della difficoltà del percorso. Il percorso dovrà essere eseguito dal cane dietro indicazioni e comandi del proprio conduttore che lo accompagnerà per tutto il percorso. E' uno sport adatto a tutti i tipi di cani e di persone ed è molto divertente sia per il conduttore che per il suo amico peloso. Il bello di questo tipo di attività è che il binomio dovrà imparare a fidarsi l'uno dell'altro e questo permetterà di creare fra i due un'intesa indissolubile… e come tutti gli sport aiuta anche a mantenersi in forma e ad ottenere tutti i benefici di una pratica sportiva, per di più praticata all'aria aperta e questo vale sia per l'uomo che per il cane. E' importante prima di iniziare a praticare questo sport che il cane sia un cane obbediente.




Corso per tutti quei proprietari che intendono condividere con il loro cane anche il momento dell'esposizione. Durante le lezioni oltre che l'allenamento mirato al trotto (lento e/o veloce) è possibile apprendere tecniche di handling specifiche, posizioni da far assumere al nostro cane e simulare la "situazione ring" portandolo all'indifferenza ai suoi consimili.


Dalla tradizione e dei pascoli inglesi e irlandesi a sport cinofilo il passo è stato breve. Lo sheepdog nato nelle fiere come sfida tra pastori a chi avesse il cane migliore ha preso lentamente piede fino a diventare uno sport vero e proprio dove istinto, fiducia e calma sono portati ai massimi livelli. Il cane in ascolto, anche a distanza di centinaia di metri, un conduttore che osserva, aiuta, indica e le pecore, che da ancestrali prede diventano oggi il terzo attore in scena. Un feeling speciale tra cane e padrone diventa evidente agli occhi anche del piu' scettico osservatore. L'istinto, quella luce che brilla negli occhi di un cane al lavoro, sono emozioni che solo questo sport sa dare.




Dtuffi dal trampolino, nuoto e slalom in acqua, divertimento assicurato per cani e padroni! Prepariamo i cani per conseguire brevetti di salvataggio ma e' possibile frequentare i corsi anche semplicemente a scopo ludico e passare del tempo con i nostri cani sviluppando o sfruttando la loro attitudine al lavoro in acqua!




Domande? Puoi richiedere informazioni alla pagina contatti

Contatti